Fior di loto: un fiore che trasmette tranquillita'
Il fior di loto è un fiore che richiama la purezza, tranquillita', grazia e bellezza.
Ha origini antiche e fin dai tempi passati, ha influenzato le culture di molti popoli come, in Egitto veniva associato alla rinascita, mentre nel mondo buddista, è simbolo di purezza mentre ancora per gli induisti, è associato al benessere.
Altro significato che si attricuisce a questo fiore è in India, dove oltre ad essere simbolo dello Yoga ed è anche identificativo della persona realizzata. Nello Yoga, oltre ad esserne il simbolo, nel settimo Cakra, rappresenta la purezza e la grande bellezza interiore.
Il fior di loto è un fiore con radici che affondano nel fango, ma ha la particolarita' di rimanese sempre immacolato anche se vive in acque stagnanti.
Simbolo di purezza e incontaminazione nonostante tutto cio' che succede nel mondo circostante. E' come se meditasse, la sua concentrazione limita le distrazioni provenienti dal mondo esterno.
Viene anche utilizzato sempre piu' dalle donne come tatuaggio.
Anche qui è simbolo di rinascita-riscatto, ovvero un bellissimo fiore che nasce dopo le difficolta', le lotte e la fatica. Viene scelto come tatuaggio per l'inzio di un nuovo percorso oppure per simboleggiare un amore infinito.
Lo Staff La Fioreria Milano